CHE COSA SIGNIFICA FARE MARKETING

Al giorno d’oggi la parola “marketing” è sulla bocca di tutti e tanti si dichiarano esperti sull’argomento. 

Purtroppo però il marketing viene confuso spesso con una ricerca di visibilità fine a sé stessa.

Forse anche tu sei stato indotto a pensare che pubblicare foto su Instagram, mandare mail, scrivere post su Facebook, distribuire volantini e perdere la faccia con balletti su TikTok significhi “fare marketing”. 

Magari sei anche convinto che esistano tanti tipi diversi di marketing: l’email marketing, il content marketing, il social media marketing ecc.

Non te ne faccio assolutamente una colpa, perché il marketing non è la tua specialità. Sei sicuramente un esperto di quello che fai, le tue giornate sono complicate e hai tanti doveri e responsabilità di cui occuparti. Perciò finora hai trascurato l’attività di promozione o hai delegato la comunicazione a qualcun altro.

Le agenzie di oggi si vantano di…

... poter aumentare la tua visibilità, di accrescere la tua fanbase e di farti ottenere più interazioni social.

Tante belle parole sicuramente, ma alla fine dei giochi con i like, i cuoricini e le visualizzazioni non puoi pagarci l’affitto né le bollette o qualunque altra spesa per la tua attività.

Permettimi di essere ancora più chiaro

Non esiste nessun legame tra “l’avere tanti like”

e “l’avere più clienti”

Se vuoi davvero ottenere dei risultati, devi per prima cosa imparare a guardare tutte le iniziative promozionali con occhio critico.

“Fare marketing” vuol dire utilizzare strategie e strumenti per ottenere CLIENTI PAGANTI e FATTURATO. 

Tutto il resto sono solo parole al vento.


Cosa ti serve veramente

Ciò che ti serve è un sistema prevedibile, sicuro e testato per portarti nuovi contatti ogni singolo giorno, questo è proprio ciò che fa RocketMan™, il nostro programma specializzato nel marketing per le attività locali, deve necessariamente passare attraverso una candidatura e una selezione.

La candidatura serve per capire se la tua attività è in diretta concorrenza con chi è già nostro partner: abbiamo scelto di garantire l’esclusiva di zona ai nostri clienti per tutta la durata del progetto.

Se non stiamo già seguendo un competitor nella tua zona, possiamo valutare insieme il tuo progetto: questo passaggio prima di dare il via ai lavori è fondamentale sia per te che per noi.

È sulla base di studi di settore, test e statistiche che sappiamo dirti, prima di prendere impegni con te, se le strategie che sappiamo funzionare daranno anche a te gli stessi risultati ottenuti dai nostri partner.

Se durante la consulenza riteniamo che ci siano i presupposti per farti raggiungere l’obiettivo che desideri, noi siamo tranquilli di poter mantenere la nostra promessa.  

Quanto ci vuole per vedere i primi risultati?

Spesso ci chiedono quanto tempo servirà per vedere i primi risultati.

Dare una risposta standard vuol dire non prendere sul serio la domanda.

La tempistica è molto legata non solo al programma, ma anche a come l’imprenditore lavora con le nuove richieste di appuntamento. 

È per questo che i nostri clienti sono dei veri e propri partner: è fondamentale lavorare insieme per ottimizzare i risultati.

Se questo lavoro in sincronia parte sin da subito è possibile triplicare i propri guadagni in pochi mesi.

Tutto va valutato di caso in caso, in base al settore e alla situazione geografica.

Se hai capito che grazie a una strategia davvero efficace per promuoverti potrai finalmente gestire numeri di clienti, di ordini e di fatturato di tutt’altra portata, non perdere neanche un secondo: scopri se abbiamo disponibilità nella tua zona e inizia a costruire la tua macchina attira clienti! 

Prenota una consulenza gratuita per scoprire come potremmo aiutare il tuo business a crescere usando marketing sensato.

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