FAGLI UN’OFFERTA CHE NON POSSONO RIFIUTARE
Se stai provando gli annunci su Meta e non stai vedendo risultati, stai andando incontro a due grosse insidie:
Stai buttando via soldi.
Stai iniziando a credere che “la pubblicità online non funziona”
E la seconda è particolarmente pericolosa. Perchè ti fermerà dal provare la pubblicità in futuro e ti costerà molti più soldi.
Quindi, mettiamo subito le cose in chiaro: la pubblicità funziona. Per dimostrarlo ti mostrerò come un singolo annuncio può triplicare le tue vendite.
L’errore critico nei tuoi annunci (Perchè non vendono)
Probabilmente la tua offerta è molto simile a queste 3:
“Prenota una consulenza gratuita”.
“Prenota un appuntamento”.
“Richiedi un preventivo gratuito”.
Sebbene non siano necessariamente cattive, non sono neanche irresistibili. E questo è il vero problema, per citare un ottimo “venditore”, devi fargli un’offerta che non possono rifiutare.
Vedi, le persone sono “pigre”. Siamo programmati per evitare di prendere azioni, se non per sopravvivere. Questo significa che se non stai dando ai tuoi clienti un motivo davvero, davvero valido per agire, non faranno niente.
E otterrai zero risposte, zero nuovi clienti, e continuerai a bruciare soldi finchè non ti ritroverai a piangere come un adolescente a cui sono usciti 30 nuovi brufoli nel giro di una nottata.
MA, se formuli l’offerta giusta - a cui è impossibile dire no - cambia tutto. Avrai clienti illimitati, vendite moltiplicate, e un annuncio che praticamente ti stampa soldi.
Ed ecco precisamente come fare…
Il protocollo in quattro fasi per un’offerta irresistibile
Promessa: Spiega cosa farai, e assicurati che sia semplice e chiaro.
Ad esempio se offri la creazione di siti web, la promessa è questa: “Creerò un sito web”.
Una volta fatto questo, puoi passare alla parte più importante della tua offerta…
Risultato: Alle persone importa principalmente del risultato, Quindi, assicurati che sia allettante, non solo funzionale.
Quindi, aggiungendo alla nostra offerta:
“Creerò un sito web che converte 10 volte in più del tuo sito attuale”
Se dici soltanto questo sembrerai un truffatore. Per evitare che sia così usiamo una scadenza.
Scadenza: Potrebbe essere 30 minuti. 72 ore. 4 giorni. E qualunque altro tempo. L’importante è che tu sia sicuro di poter finire il lavoro prima che scada.
Una volta aggiunta questa abbiamo quasi finito. Ti manca ancora un ultimo dettaglio, e senza, la tua offerta non vale niente, sto parlando della:
Garanzia: La gente odia assumersi rischi, per questo è bene de-rischificare la tua offerta.
La più comune è il rimborso, ma ne puoi utlizzare tante altre.
Ad esempio per il nostro esempio di web design: Creerò un sito web che converte 10 volte in più del tuo sito attuale in 91 giorni, oppure ti pago 500 euro.
Un’offerta piuttosto interessante no?
Ora che hai tutti gli strumenti necessari è il momento di raffinare le tue offerte!
Buona fortuna,
Pierfrancesco.
P.S. Vuoi evitarti il fastidio di provare, testare e trovare quella perfetta per te? Clicca il pulsante qui sotto e ti aiuterò personalmente a trovare un’offerta che trasformi i tuoi annunci in fotocopiatrici di soldi.