IGNORA QUESTO DETTAGLIO E CONTINUA A BRUCIARE SOLDI IN PUBBLICITÁ

Quante volte hai sentito dire che la pubblicità online è il miglior modo per attrarre nuovi clienti, che devi smetterla di trascurarla, tutti i tuoi concorrenti lo stanno facendo.

Non vuoi rimanere indietro.

Questa è la storia di molti imprenditori o professionisti che decidono di interfacciarsi per la prima volta al Marketing online.

Si decidono a lanciare la prima campagna, dedicandoci anche un budget modesto, ma… Fallisce miseramente.

Com’è possibile? La pubblicità online sarebbe dovuta essere la svolta, la soluzione a tutti i problemi… Ma a quanto pare non è così.

Dov’è il problema?

La stessa cosa successe a me.

I miei annunci all’inizio avevano questa cosa in comune, sembrava che non volessi che le persone gli dessero attenzione e ci interagissero.

Ovviamente non era quella l’intenzione, ma i risultati erano orribili, se fosse stato possibile per la percentuale di conversioni andare sotto lo 0%… Sarebbe andata così.

Non ci vuole un genio per capire che non avessi la minima idea di cosa stessi facendo, a quanto pare capire come muoversi nell’Ads Manager di Facebook non è abbastanza per vedere risultati.

Avevo bisogno di arrivare in fondo a questo problema, di capire perché i miei annunci avevano un rendimento pessimo e perché non riuscivo a catturare l'attenzione di nessuno.

Così ho detto le mie preghiere, ho salutato tutti i miei cari, e mi sono tuffato giù nell’abisso del Marketing, alla disperata ricerca di una soluzione

Il vero problema

In maniera simile a quando sono venuto a conoscenza della Legge di Pearson, ho sentito ogni tipo di opinione a riguardo…

L’immagine è la parte più importante dell’annuncio, se non cattura il loro interesse immediatamente li hai persi”.

Il Targeting è il vero problema, hai bisogno di mirare alle persone giuste per vedere conversioni”.

“È il budget giornaliero che fa la differenza tra successo e fallimento per la tua campagna”.

Ma quindi chi aveva ragione e chi torto?

La verità è che sono tutte opinioni valide, ma implementare queste soluzioni ha migliorato solo di poco i miei risultati.
Mi rimaneva solo una cosa da fare… Andare ancora più in fondo.

Come aggiustare i tuoi annunci

Presto sono riemerso con la vera soluzione, e implementandola sono finalmente riuscito a far sì che le mie campagne iniziassero a portare i risultati che desideravo.

Se stai pensando di doverti tuffare anche tu, fermati, perchè ti rivelerò il segreto in un attimo.

Vedi, la cattiva notizia è che probabilmente il 93.7% dei business che si pubblicizzano commettono questo errore cruciale.

La buona notizia è che è stupidamente facile da risolvere, ti bastano pochi minuti.

Immagina questa situazione:

Sei su Instagram e scrollando ti appare un annuncio, inizi a leggere e dice: “Ottieni il 20% di sconto sul nostro Bundle AirSense 10 AutoSet Auto CPAP+AirFit F20 Full Face CPAP Mask QuiteAir”

Lo cliccheresti? Non ti dicono cosa sia questo dispositivo, o perchè dovrebbe interessarti, o cosa faccia.

Questo è quello che gran parte della pubblicità sbaglia.

Le persone leggono il titolo, non lo capiscono e passano oltre, non sono minimamente interessate, e giustamente aggiungerei, l'annuncio non ha dato loro alcun motivo per esserlo!

La chiave per il successo

Il titolo o Headline, la prima cosa che viene letta, è la differenza tra un annuncio di successo e uno scadente, il segreto sta tutto nel catturare l’attenzione con il titolo.

Il lettore ha bisogno di un motivo per continuare a leggere, qualcosa che lo incuriosisca e gli faccia venir voglia di scoprire di più. Questo vale con ogni tipo di comunicazione, non necessariamente solo nella pubblicità.

Fai questo esperimento, se potessi pubblicare il tuo annuncio potendo scrivere soltanto il titolo, senza approfondire, pensi che ti porterebbe risultati?

Una volta trovata una Headline che funziona puoi iniziare a testare altri fattori per continuare ad ottenere maggiori risultati.

Una campagna pubblicitaria di successo va continuamente testata e controllata, ci vuole tempestività negli accorgimenti necessari da applicare.

Questo è ciò che facciamo noi con RocketMan, il nostro programma di marketing specifico per liberi professionisti e attività locali.

Se sei interessato a saperne di più e vuoi capire se anche tu puoi ottenere ottimi risultati, ho un’ottima notizia.

Diamo la possibilità a ogni potenziale partner di candidarsi a una consulenza gratuita.

Questa consulenza a disposizione di chi vuole sapere come Rocketman può aiutare la propria attività a crescere rappresenta un’opportunità sia per te che per noi.

Per noi, perché conoscendo le esigenze e il settore, lo stato dell’attività di un potenziale partner siamo in grado di capire se ci sono i giusti presupposti per una collaborazione che si riveli un successo per entrambi.

Per te, poiché avrai modo di farci tutte le domande che desideri per capire come i nostri protocolli pensati per le attività geolocalizzate possono contribuire alla crescita della tua attività.

Per superare la candidatura sono fondamentali due condizioni:

  • In base ai dati raccolti siamo certi di poter usare con te strategie già ampiamente testate che hanno dato risultati in diversi settori;

  • Non stiamo già lavorando con un tuo competitor: garantiamo l’esclusiva di zona ai nostri partner, che dà loro la tranquillità di sapere che non portiamo clienti a un concorrente… (al contempo, se richiederai la tua consulenza strategica dopo un tuo competitor locale, questa condizione ci impedirebbe di lavorare con te).

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