PERCHÈ IL MARKETING SPARA E PREGA È UNO SPRECO DI BUDGET (E COSA FARE INVECE)
Spendere soldi in pubblicità fa paura perchè non hai la certezza che tornino indietro, magari portandosi qualche amico.
Spendere soldi in annunci senza sapere se porteranno un singolo nuovo cliente può essere più spaventoso di un’esame alla prostata fatto da Edward mani di forbice.
Quindi risolviamo questo problema e iniziamo con la prima e più importante ragione per cui la pubblicità fallisce:
Smettila di sparare il tuo messaggio a chiunque abbia occhi per vederlo.
Prima che qualcuno sborserà i suoi sudati soldi per quello che vendi, devi fargli prestare attenzione. E la dura verità è, la maggior parte dei business sono noiosi come guardare l’erba che cresce.
Dove voglio arrivare… anche se vendi la cosa più noiosa del mondo, il GIUSTO cliente ti starà addosso come un procione che salta nel bidone della spazzatura.
Il segreto sta nel capire chi sono queste persone e vendere direttamente a loro.
Ignora le masse - Concentrati sul tuo compratore ideale
Invece di sperare nella legge dei grandi numeri e sperare di imbattersi in qualche potenziale cliente, diventa chirurgico, meticoloso, scava in profondità e capisci ESATTAMENTE chi è il tuo cliente ideale.
Cosa li fa restare svegli la notte? Quali desideri segreti nascondono? Una volta che avrai capito cosa li spinge ad agire, puoi creare un’offerta che gli farà tirare fuori il portafogli più velocemente di quanto possano dire “PRENDI I MIEI SOLDI!”.
Trasforma il prodotto più banale in un’occasione da non perdere
Ora, so cosa stai pensando: “Ma il mio prodotto non è niente di speciale! Come dovrei fare per renderlo eccitante?”.
Devi trovare la prospettiva che farà drizzare le orecchie ai tuoi clienti ideali. Evidenzia i vantaggi nascosti, fai leva sulle loro emozioni, falli sentire come se la loro vita non fosse completa senza il tuo prodotto.
Quando ti focalizzi sull'acquirente dei tuoi sogni, non c’è bisogno di bombardare a tappeto Internet con i tuoi annunci. Puoi far arrivare il tuo messaggio alle persone ESATTE, senza sprecare tutto il budget per i rompiscatole e perditempo.
Quindi, smetti di cazzeggiare con il marketing spara e prega e inizia ad entrare in intimità con i clienti che stanno praticamente PREGANDO di darti denaro. Puoi fidarti, il tuo ROI ti ringrazierà.
A presto,
Pierfrancesco.
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