PERCHÈ DOVRESTI SEMPRE PENSARE A NUOVI CONTENUTI

“Ciao come va!?”

È un modo comune di salutare qualcuno che non vedi da un po’, per aggiornarsi su cosa è successo nel frattempo.

Nota come non chiediamo mai:

“Cosa c’è di vecchio?”

oppure

“Ciao, dimmi qualcosa che so già”.

Chiediamo cosa sia successo di NUOVO. Perché NUOVO è eccitante. Ed è per questo motivo che noi imprenditori non possiamo mai dormire sugli allori.


Perchè la “Stanchezza da pubblicità” è la VERA pandemia

I social media sono fantastici sotto molti aspetti. Facile accesso al nostro mercato di riferimento, grande potenziale di diventare virali, mai stato così facile raggiungere il target perfetto per la nostra attività.

Ma...

...Maaaaaaaaaa...

ci sono degli aspetti negativi.

Primo su tutti - la soglia dell’attenzione. Stiamo vedendo in tempo reale il fenomeno del “Cervello da Tiktok” che sta assalendo i giovani. Non riescono a finire un film, a concentrarsi sui compiti, per alcuni risulta persino difficile guardare un video se supera i 90 secondi.

Vorrei davvero che non fosse così, ma la realtà è diversa. Tutti i nostri clienti hanno una soglia dell’attenzione ridotta. Non perché lo vogliano, ma perché ne hanno BISOGNO

In quale altro modo potrebbero affrontare la mitragliatrice di annunci che gli spara addosso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni su 7? È impossibile!

Come possiamo risolvere questo problema?

Non preoccuparti, non ti chiederò di fare balletti su TikTok.

C’è un modo più semplice.

Come mantenere vivo l’interesse dei tuoi potenziali clienti

La soluzione al “Cervello da TikTok” e alla soglia dell’attenzione così bassa non consiste nel creare contenuti facilmente digeribili di 60 secondi o meno.

La soluzione è offrire al cliente TANTI contenuti diversi.

Non dargli 1 video. Dagliene 10.

Non dargli 1 articolo. Dagliene 100.

Non dargli 1 tweet. Dagliene 1000.

Se un potenziale cliente è davvero interessato a ciò che hai da offrire, farà le sue ricerche. Ma deve esserci un certo spessore.

Esaminerà il tuo materiale. Si tufferà nei tuoi contenuti.

Ma sta a te offrire un buffet di opzioni. Non solo un piatto.

Quindi se al momento hai lanciato un solo annuncio? È il momento di lanciarne almeno 3 diversi.

Se nella tua campagna di retargeting hai solamente un video? È il momento di aggiungerne altri 5-10.

Ora vai e aggiungi piatti al buffet.

A presto,

Pierfrancesco.

P.S. Se vuoi sapere come posso aiutarti a risolvere la stanchezza da pubblicità nella tua attività prenota una consulenza gratuita cliccando qui sotto. Ci metteremo subito in contatto per vedere se siamo un buon match.

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