QUADRUPLICA LE VENDITE E LE CONVERSIONI CON IL RETARGETING

Avrai sentito migliaia di volte che grazie ai social fare pubblicità è più efficiente e facile che mai, ma anche se è la verità, perché sono tutti così fissati?

Per capirlo facciamo un tuffo veloce nel passato.

Fino a pochi anni fa avresti dovuto conoscere l’indirizzo e-mail dei tuoi contatti per continuare a vendere e pubblicizzarti, e prima ancora avresti dovuto conoscere il loro indirizzo di casa e inviargli lettere fisiche.

Oggi invece, grazie alla digitalizzazione abbiamo i cookie, il pixel di Facebook, o il Tag di Google che fanno il lavoro sporco per noi, ma vediamo più nel dettaglio.

Voglio parlarti del Retargeting, spiegarti cosa sia, e farti capire se ne hai davvero bisogno.

Vantaggi del retargeting

Un annuncio comune è composto così:

  • Titolo per attirare l’attenzione,

  • Testo in cui si descrive brevemente il prodotto/servizio,

  • Offerta con Call to Action.

  • Immagine, sempre allo scopo di attirare l’attenzione e riassumere il contenuto

In base al grado di interesse i potenziali clienti interagiranno con l’annuncio in modi diversi.

Alcuni compreranno direttamente, altri daranno “solo un’occhiata” e avranno bisogno di un po’ di tempo per pensarci.

Con il retargeting entra in gioco Facebook, grazie al Pixel ci fornisce informazioni su chi ha interagito con l’annuncio.

Ad esempio, puoi sapere perfettamente che percentuale di persone che hanno visto il video l’hanno visto nella sua interezza.

Se l’annuncio ha 100.000 visualizzazioni e la percentuale di persone che ha visto il video fino alla fine è del 5%, sappiamo che c’è questo “pubblico” di 5.000 persone interessate.

Come sfruttare il pubblico interessato

Ora che abbiamo questo gruppo di individui interessati, non c’è più bisogno di pubblicizzare a quante più persone possibili e sperare che l’annuncio venga mostrato a potenziali clienti, abbiamo il nostro gruppo pre-qualificato.

Le probabilità che qualcuno veda il tuo annuncio e compri immediatamente sono basse.

Magari erano distratti, erano sul treno, o mentre stavano leggendo il loro cane è stato rapito dagli alieni…  e poi il tuo annuncio viene perso.

Allora puoi mostrare la tua offerta soltanto al pubblico interessato.
Parafrasando: “Se sei interessato al “nostro prodotto” abbiamo questa offerta speciale solo per questo mese, invece di X euro, Y”.

In passato questo era possibile solo avendo la loro e-mail, oggi è così tanto più facile.

Se volessi mostrare il tuo annuncio a 100.000 persone, e volessi che lo vedano più volte, per esempio 5 volte, dovresti pagare 500.000 visualizzazioni.

Ma se invece volessi mostrarlo 10 volte solamente al pubblico di 5.000 interessati, dovresti pagare solamente 50.000 visualizzazioni. E in più avresti una percentuale molto più alta di conversioni.

Non è mai stato così facile.

Questo è il motivo per cui alcuni annunci ti seguono, clicchi su qualcosa e la vedi pubblicizzata per settimane a seguire, perché il retargeting funziona.

Hai un’altra opportunità di vendere alle persone che hanno mostrato interesse.

Le conversioni sono altissime con il retargeting, invece che con la pubblicità normale.

È un pubblico pre-qualificato, auto qualificato, che sai essere interessato, darà risultati migliori rispetto ad un pubblico più vasto e ampio.

Cosa fare ora

Ora che sai come funziona ti starai chiedendo se è la soluzione giusta per te.

In base al tuo modello di business e alla tua attività ci sono diverse strategie che funzionano meglio, formulare quella più adatta a te è quello che facciamo nella fase 1 di RocketMan, il nostro programma di marketing specifico per liberi professionisti e attività locali.

Se sei interessato a saperne di più e vuoi capire se anche tu puoi ottenere ottimi risultati, ho un’ottima notizia.

Diamo la possibilità a ogni potenziale partner di candidarsi a una consulenza strategica gratuita.

Questa consulenza a disposizione di chi vuole sapere come Rocketman può aiutare la propria attività a crescere rappresenta un’opportunità sia per te che per noi.

Per noi, perché conoscendo le esigenze e il settore, lo stato dell’attività di un potenziale partner siamo in grado di capire se ci sono i giusti presupposti per una collaborazione che si riveli un successo per entrambi.

Per te, poiché avrai modo di farci tutte le domande che desideri per capire come i nostri protocolli pensati per le attività geolocalizzate possono contribuire alla crescita della tua attività.

Per superare la candidatura sono fondamentali due condizioni:

  • 1. In base ai dati raccolti siamo certi di poter usare con te strategie già ampiamente testate che hanno dato risultati in diversi settori;

  • 2. Non stiamo già lavorando con un tuo competitor: garantiamo l’esclusiva di zona ai nostri partner, che dà loro la tranquillità di sapere che non portiamo clienti a un concorrente… (al contempo, se richiederai la tua consulenza strategica dopo un tuo competitor locale, questa condizione ci impedirebbe di lavorare con te).

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