TRE LETTERE MAGICHE CHE TI FARANNO AVERE PIÙ CLIENTI
La cosa numero uno che puoi fare per far fruttare il marketing per la tua attività è: creare una OSR.
Un'offerta solida come la roccia.
Ecco come fare:
L'errore più letale nella creazione di un'offerta
Supponiamo di gestire un'agenzia di marketing e di dover proporre una buona offerta per attirare i clienti.
La maggior parte delle agenzie propone qualcosa del tipo:
“Chiamateci oggi stesso per un servizio clienti eccellente e prezzi competitivi”.
oppure
“Siamo in attività da 15 anni e siamo esperti nel nostro settore”.
oppure
“Possiamo gestire i vostri annunci per voi e lo abbiamo fatto per oltre 100 altri clienti”.
Guardatevi intorno e vedrete questo tipo di marketing OVUNQUE.
Ecco il problema principale:
È N-O-I-O-S-O.
Generico. Non si distingue. Non fa battere il cuore del potenziale cliente. Non viene nemmeno registrato quando scrolla sui social media.
Come faccio a saperlo?
Perché la concorrenza può dire esattamente la stessa cosa.
Il primo elemento della tua OSR
Quando dico alle persone che “essere noiosi” è un grosso problema nel marketing, di solito iniziano a pensare a come rendere i loro contenuti stravaganti.
Spettacoli con il laser, luci lampeggianti, rumori di trombe da stadio, coriandoli, e magari anche un lanciafiamme giusto per essere sicuri.
Non è questo che intendo.
Per me il cambio dell'olio è molto noioso. Ma se la mia auto dice che è quasi ora di cambiare l'olio? Tutto d'un tratto, la cosa balza in cima alla mia lista di cose interessanti.
Inizio a cercare il cambio dell'olio e cosa vedo?
'Cambiare l'olio è importante e fa bene al motore'.
'Cambio olio da 100 euro. Prenota qui’.
‘Proteggi il tuo motore, cambia l'olio oggi’.
Tutte queste cose non bastano. Perché non entrano nel MIO mondo. Il mondo del tuo cliente.
E sai qual è la mia domanda principale riguardo al cambio dell'olio?
“Quanto tempo ci vuole?”.
Quindi, se vuoi renderlo interessante per me, proponi qualcosa come:
'Prenota online il tuo cambio dell'olio in 15 minuti. Fatto in un batter d'occhio”.
È un ottimo inizio per un'offerta. Non è ancora una OSR, ma stiamo facendo progressi.
Non si risolve “il problema noioso” con un'offerta esorbitante.
Si risolve il “problema noioso” pensando al cliente, entrando nel suo mondo, nella conversazione che si svolge nella sua mente.
A presto,
Pierfrancesco
P.S. Vuoi vedere un chiaro esempio di OSR nel frattempo?
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